Gerardi presenta a Mecspe, pad. 2 Stand F21, le teste angolari della linea Evolution.

Le Teste Angolari Gerardi della linea Evolution nascono da solide basi tecniche e dall’esperienza maturata in 40 anni, trascorsi al fianco dei nostri clienti, durante i quali abbiamo risolto i problemi più variegati cercando la soluzione migliore e garantendo sempre l’elevata qualità ed affidabilità dei nostri prodotti.

La gamma Evolution Line è composta da più di 90 modelli, ai quali si aggiungono 8 modelli di moltiplicatori di giri (fino a 35.000 RPM) compatibili con la stessa modularità.

Serie ATC
Le teste ATC (Automatic Tool Change) sono ideali per le macchine di produzione a controllo numerico con cambio utensili automatico.Sono trasportabili automaticamente dal magazzino utensili al mandrino e viceversa. L’anello di orientamento e la flangia di indexaggio che supporta il perno in ferro, sono entrambi posizionabili su 360° per ottimizzare gli orientamenti angolari.

Sulle teste modello FMU, il supporto del madrino portautensile ha possibilità di inclinarsi ±90°.

Se la testa non è in posizione di lavoro, un sistema di aggancio impedisce la rotazione del cono rispetto al corpo testa.

Serie MTC
Linea di teste per le macchine non dotate di cambio utensili automatico. Le teste MTC (Manual Tool Change) vanno montate manualmente e fissate al mandrino tramite flangiatura.

Sulle teste modello FMU, il supporto del mandrino portautensile ha la possibilità di inclinarsi e di posizionarsi di ±90°.

Serie LIGHT
Nuove teste angolari serie LIGHT, ideali per macchine compatte ad alta velocità.

Design ottimizzato per un miglior rapporto qualità prezzo.

Corpo in Alluminio per una riduzione significativa del peso mantenendo inalterate prestazioni e rigidità.

Stop-Block personalizzato e perno di posizionamento conico per un rapido e fluido cambio utensile.

Serie L
Teste Angolari Evolution Line serie L, le teste con il corpo lungo il doppio, disegnate, progettate e realizzate espressamente per effettuare lavorazioni in profondità.

Serie SLIM

La linea Evolution comprende anche la serie Slim con pesi ed ingombri ridotti, in grado di entrare in diametri di 39 mm.

Related Posts

MECSPE si terrà dal 29 al 31 ottobre 2020
Luca Manuelli nominato nuovo Presidente del Cluster Fabbrica Intelligente
A Mecspe 2019 prende vita la digitalizzazione della macchina utensile secondo Siemens