Un unico riferimento per numerose soluzioni

di Claudio Tacchella

 

Sermac srl di Muggiò (MB), rappresenta e distribuisce in Italia importanti case leader nel proprio settore di applicazione, tra le quali:

Norelem Sas, azienda franco-tedesca sinonimo, da oltre 50 anni, di particolari normalizzati, accessori di staffaggio e soluzioni specifiche per le officine. Offre oltre 30.000 articoli dei quali, più del 90% in pronta consegna e senza alcun limite al minimo d’ordine.

Spreitzer GmbH, azienda tedesca apprezzata nella costruzione di sistemi di presa pezzo di alta precisione quali morse autocentranti per centri di lavoro e linee di produzione. La gamma propone versatilità d’uso per scelte oculate alle proprie esigenze produttive.

Asimeto Inc e Accud Co. ltd, famose aziende specializzate in strumenti di misura e controllo di alta precisione e qualità, proposti con un assortimento completo di modelli analogici e digitali, per l’officina e sale metrologiche. L’offerta Sermac, per questo settore, si completa con le macchine di misura a marchio TRC-Group srl quali altimetri, proiettori verticali e macchine di visione 2D/3D.

Agathon AG, rinomato costruttore svizzero di rettificatrici periferiche per la lavorazione di placchette da gettare in metallo duro, CBN, Cermet o diamante policristallino. Le loro macchine generano una proposta di veri e propri “centri di produzione” per questo settore.

Grindex doo, costruttore apprezzato di rettificatrici in tondo cilindriche per esterni, universali, per interni, per filetti ed esecuzioni su commessa per numerosi temi tecnici in particolare per il settore automotive, aerospace e meccanica di precisione.

Lapmaster Wolters ltd, famoso costruttore leader nel campo specialistico della lappatura e superfinitura di piani con una proposta di macchine, modulari in numerose taglie, in grado di garantire precisioni sui pezzi inferiori al decimo di micron.

Kummer Frères SA, costruttore svizzero di torni a CNC da ripresa per l’esecuzione in superfinitura di temi tecnici con dimensioni geometriche piccole o medie. In molti casi, la precisione geometrica e la qualità superficiale ottenibili ugualia quella della rettifica.

Schläfli Engineering AG azienda svizzera costruttrice di macchine lappatrici a filo per l’allargamento e la superfinitura di microfori. Inizialmente sviluppate per la finitura dei fori dei rubini per l’industria dell’orologeria, oggi le macchine trovano altre numerose applicazioni quali iniettori, filiere di trafilatura e guidafili in ceramica.

 

“Sermac, – dichiara Alberto Gillio Tos, titolare della società -, è presente da oltre 20 anni sul mercato italiano e grazie al Know-How acquisito è sempre al fianco del cliente per assisterlo prontamente ed efficacemente.”

Related Posts

Sermac Days – Soluzioni vincenti per un mercato competitivo
Sermac stand B66 pad.5
Alla EMO 2015 molte le case rappresentate da Sermac