Proiettore di profili bidimensionale digitale

Zeiss presenta O-Select un proiettore di profili bidimensionale digitale preciso e semplice da utilizzare. A Mecspe Pad. 5, stand F67.

O-Select di Zeiss è un proiettore di profili bidimensionale digitale che rende la misurazione ottica di parti 2D semplice e affidabile. Grazie alla regolazione completamente automatica sia di illuminazione che di messa a fuoco, vengono eliminati errori di misura dovuti all’operatore. Con una semplice pressione di un pulsante, O-Select rileva le caratteristiche del pezzo e crea, se necessario, un report in PDF.

O-Select può essere impiegato, per esempio, nel settore Automotive, Elettronico o della Plastica con estrema semplicità di utilizzo e garantendo sempre l’affidabilità necessarie in ambito industriale.

Il proiettore di misurazione digitale è particolarmente adatto per il controllo della precisione dimensionale delle distanze, di raggi o di angoli. I pezzi più comuni da misurare sono ottenuti per tranciatura, stampaggio o per taglio laser. Poiché la messa a fuoco manuale può spesso portare a errori fino a diversi micron non rilevabili da parte dell’operatore, O-Select identifica automaticamente le caratteristiche del pezzo da testare e imposta la relativa focale, eliminando gli eventuali errori dell’operatore.

L’hardware e il software di O-Select sono perfettamente sincronizzati per garantire che le geometrie 2D siano misurate con grandi velocità e affidabilità. La sua compattezza e robustezza consentono di installare O-Select praticamente in qualsiasi luogo, sia in entrata o direttamente in produzione.

Il software di O-Select unisce le competenze metrologiche di Zeiss con una semplice e innovativa operazione. Misurazioni di serie vengono infatti eseguite con la semplice pressione del pulsante da parte dell’operatore al quale non sono richieste particolari conoscenze in metrologia.

L’area di lavoro su cui appoggiare il pezzo da controllare è di 114×90 mm, mntre l’altezza massima consentita dal sistema ottico verticale è di 65 mm.

 

Related Posts

CAM2 pad 5 stand F68
BIEMH 2016 conferma la ripresa del settore
Nuovo marchio per Hexagon